Serie B: il Programma di oggi

Dopo il pareggio dell'anticipo di ieri tra Pescara e Cosenza, oggi in programma 5 match con 4 match "testa-coda" (o quanto meno tra squadre in lotta per i playoff e squadre che puntano alla salvezza) e un match, quello tra Benevento e Spezia, che ci dirà la vera consistenza del Benevento dopo le due sconfitte consecutive lontano da casa (a Livorno e a Cremona).
Il posticipo delle 18 è Verona vs Ascoli, con un Verona capace di conquistare 12 degli ultimi 5 punti ma con un Ascoli voglioso di cercare punti per la salvezza.
Foggia vs Cittadella, Livorno vs Salernitana e Padova vs Perugia chiudono il quadro odierno.
Una Serie B che arriva al turno prima della sosta e dello sprint finale con qualche certezza, Brescia e Verona, e qualche dubbio che potrebbe riaprire molti giochi: i casi Palermo e Foggia (il 18 marzo devono essere pronti i soldi) e il caso Okereke (Spezia) che potrebbe sconvolgere la classifica.



Benevento vs Spezia

Per il Benevento indisponibili Costa e Tuia, Bucchi con il dubbio Caldirola, se non dovesse farcela pronto Di Chiara. A centrocampo tornano Buonaiuto e Bandinelli. 

Per lo Spezia indisponibili Crimi, Acampora, Capradossi, Bidaoui, Gyasi, Erlic e Mastinu. Marino ritrova Da Cruz. Vignali dovrebbe avvicendare De Col per un turno di riposo.

Pronostico QUI

Come detto, il Benevento deve riscattarsi dopo le due sconfitte esterne di Livorno (squadra totalmente assente ed in balìa dell'avversario) e Cremona (arrivata nel finale ed in superiorità numerica, come già successo a Foggia). Spezia che dopo il caso Okereke esploso dopo Spezia-Livorno, sembra essersi persa, almeno psicologicamente. Difficile giocare subjudice, effettivamente. 

Foggia vs Cittadella



Per il Foggia indisponibili Camporese, Martinelli, Ingrosso. Grassadonia dovrà fare a meno dello squalificato Busellato. Rientra Gerbo dalla squalifica, in difesa Tonucci trova il posto dopo un mese di infortunio. Ballottaggio sulla corsia destra Zambelli-Ngawa, Iemmello in campo dopo il brutto episodio di cui è stato vittima.


Nel Cittadella sono indisponibili Ghiringhelli, Pasa, Rizzo e Scappini. Confermata la defezione di Ghiringhelli, così a destra ci sarà come anticipato Cancellotti. Venturato si tiene ancora dei dubbi su Frare.


Pronostici QUI

Foggia, che ritrova in panchina Grassadonia, ha necessità urgente di punti ma trova un Cittadella in formissima, vittorioso a Brescia, ha distrutto il Pescara e il Lecce con identico risultato al Tombolato ed in piena zona playoff.



Livorno vs Salernitana



Per il Livorno indisponibili il portiere Mazzoni (sospeso cautelativamente per doping), Agazzi, Marie Sante. Quasi tutti a disposizione, con a centrocampo spazio a Salzano al posto di Agazzi. Porcino e Fazzi in lotta per una maglia. In attacco Raicevic e Dumitru

Indisponibili: Di Gennaro, Bernardini, Schiavi. Squalificati: -. Diffidati: Akpa Akpro, Jallow, Minala, Pucino, Lopez, Mantovani. Ultime - Dubbio Vuletich-Jallow.

Pronostici QUI

Livorno che viene da tre belle vittorie in casa contro Cosenza, Venezia e Benevento e che cercherà altri punti salvezza contro una Salernitana in evidente difficoltà ultimamente, umiliata in casa dal Crotone e dal Perugia al Curi. Le motivazioni sono tutte dalla parte dei livornesi che hanno anche ritrovato un Diamanti in splendida forma.



Padova vs Perugia


Indisponibili: Barisic, Belingheri, Broh, Mandorlini, Pulzetti. Squalificato: -. Diffidati: Bonazzoli. Ultime - In caso di 4-3-3, il sacrificato potrebbe essere Lollo. Bisoli si affida alla coppia Andelkovic-Ravanelli in difesa.


Indisponibili: Melchiorri, El Yamiq. Squalificati: -. Diffidati: Falasco, Bianco, Gabriel. Ultime - Melchiorri out: gioca Sadiq. Han e Vido in lizza per la seconda maglia. Falzerano (o Kingsley) mezzala.


Pronostici QUI


Scontro per cercare punti salvezza per il Padova che viene dalla bella vittoria di La Spezia. Il Perugia per cercare continuità nei risultati e confermare il piazzamento di classifica. Rientra Sadiq dalla squalifica.




Commenti

Post popolari in questo blog