La Corsa Champions in Serie A

Samp­Milan, Roma­Napoli e Inter­Lazio sono match che, classifica alla mano, possono risultare fondamentali nella lunga volata Champions che si correrà da qui alla fine del campionato. Ma anche ParmaAtalanta e FiorentinaTorino che sono lì, a pochi punti.

La classifica parla chiaro, Juve ce l'ha garantito al 200%, poi il Napoli a meno di tracolli clamorosi, al 98% (i 13 punti di vantaggio sulla Roma sono una garanzia abbastanza corposa). Gli altri due posti se lo contenderanno da qui alla fine le milanesi, le romane, ma anche Atalanta e Torino sono lì.

Il week end dopo la sosta per la nazionale ci dirà moltissimo sulla Roma di Ranieri, che deve ancora dimostrare che la rotta è cambiata. Una sconfitta, ma anche un pareggio, farebbe uscire dai giochi, quasi sicuramente, i giallorossi specialmente se Milan e Inter premeranno sull'acceleratore.

Il Milan dopo la bruciante sconfitta nel derby non ha un match facile...anzi! Forse la Samp, al Marassi, è la peggiore che le potesse capitare in questo particolare momento.

Infine, il posticipo, Inter Lazio, un match incognita, perchè oggi, l'Inter sembra essere in affanno (specialmente se sarà priva di Lautaro Martinez e con Icardi che si allena da pochi giorni) e una Lazio che dopo un periodo difficile, anche a causa dei numerosi infortuni, sembra essersi pienamente ripresa.


Commenti

Post popolari in questo blog